Riccardo Del Punta

Riccardo Del Punta è professore ordinario di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze. è stato per due mandati Presidente del Corso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici, costituito nell’ambito della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, ed è Direttore scientifico del Corso di aggiornamento professionale in Diritto del lavoro, tenuto annualmente presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze. È nel comitato scientifico di numerose riviste scientifiche. Esercita dal 1983 la professione forense ed è autore di innumerevoli pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e diritto della previdenza sociale.

Riccardo Del Punta è professore ordinario di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.
è stato per due mandati Presidente del Corso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici, costituito nell’ambito della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, ed è Direttore scientifico del Corso di aggiornamento professionale in Diritto del lavoro, tenuto annualmente presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze.
È nel comitato scientifico di numerose riviste scientifiche.
Esercita dal 1983 la professione forense ed è autore di innumerevoli pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e diritto della previdenza sociale.