Roberto Romei

Roberto Romei è attualmente professore ordinario di Diritto del lavoro presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Roma TRE dove svolge anche un Corso di diritto comunitario del lavoro e di Diritto del lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni. Ha tenuto corsi di Diritto del lavoro presso la Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione. Ha scritto diversi saggi in materia di diritto sindacale e del lavoro, tra cui due monografie sulla tutela dei crediti nella crisi di impresa e sulla disciplina in materia di trasferimento di azienda; ha curato di recente due monografie sui rapporti di lavoro a termine e sui mutamenti del Diritto del lavoro.

Roberto Romei è attualmente professore ordinario di Diritto del lavoro presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Roma TRE dove svolge anche un Corso di diritto comunitario del lavoro e di Diritto del lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni.
Ha tenuto corsi di Diritto del lavoro presso la Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione.
Ha scritto diversi saggi in materia di diritto sindacale e del lavoro, tra cui due monografie sulla tutela dei crediti nella crisi di impresa e sulla disciplina in materia di trasferimento di azienda; ha curato di recente due monografie sui rapporti di lavoro a termine e sui mutamenti del Diritto del lavoro.