Vincenzo Antonio Poso

Dopo la laurea in Giurisprudenza con il Prof. Giuseppe Pera, è stato per molti anni cultore della materia e assistente volontario della Cattedra del Prof. Giuseppe Pera e successivamente anche del Prof. Marco Papaleoni. Ha tenuto lezioni come Professore incaricato di Diritto del Lavoro e Politiche Sociali presso il Corso di Laurea di Scienze per la Pace dell’Università di Pisa; di Diritto Comunitario del lavoro presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa e di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Pisa. Ha tenuto lezioni, a vario titolo, nell’Università e ha svolto relazioni in vari seminari e convegni.
Ha collaborato, per alcune di esse anche come componente del Comitato di redazione, con le Riviste: Giustizia Civile, Giustizia di Merito, Rivista Italiana di Diritto del lavoro, Il Foro Padano, Nuova Giurisprudenza Civile Commentata, Il Nuovo Diritto, Il Foro Padano, Toscana Giurisprudenza e Toscana Lavoro Giurisprudenza, Lavoro Diritti Europa, Giustizia Insieme.
Ha partecipato a numerosi seminari e convegni come Relatore e Coordinatore; molti dei quali dal medesimo organizzati.
È socio di diverse associazioni, forensi e di studio, specialistiche di diritto del lavoro e svolge la professione forense.