Franco Scarpelli

Franco Scarpelli attualmente è professore ordinario di Diritto del lavoro nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. E' autore di decine di pubblicazioni (monografie, saggi, commenti a sentenze, relazioni e interventi in dibattiti) in materia di diritto del lavoro e relazioni industrali. E’ componente del Comitato direttivo, della redazione o del comitato dei “referee” di numerose riviste scientifiche di settore; è tra i fondatori della enciclopedia on line Wiki Labour, Dizionario di diritti dei lavoratori. Dalla fine degli anni '80 svolge attività professionale specialistica sulle materie del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, attività di docenza in corsi di formazione per addetti al personale e funzionari sindacali, attività di consulenza.

Franco Scarpelli attualmente è professore ordinario di Diritto del lavoro nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
E’ autore di decine di pubblicazioni (monografie, saggi, commenti a sentenze, relazioni e interventi in dibattiti) in materia di diritto del lavoro e relazioni industrali.
E’ componente del Comitato direttivo, della redazione o del comitato dei “referee” di numerose riviste scientifiche di settore; è tra i fondatori della enciclopedia on line Wiki Labour, Dizionario di diritti dei lavoratori.
Dalla fine degli anni ’80 svolge attività professionale specialistica sulle materie del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, attività di docenza in corsi di formazione per addetti al personale e funzionari sindacali, attività di consulenza.