Giuseppe Bronzini

Giuseppe Bronzini è magistrato, attualmente consigliere presso la sezione lavoro della Corte di cassazione, è componente del Comitato scientifico della Fondazione Basso e del Comitato centrale del Movimento federalista europeo. È tra i fondatori dell’Associazione Basic Income Network Italia (www.bin-italia.org). Collabora abitualmente con numerose riviste specializzate in diritto del lavoro (Giornale di diritto del lavoro e di relazioni industriali, Rivista Critica di diritto del lavoro, Rivista Giuridica del lavoro, Diritti e giustizia), occupandosi in particolare di tematiche di respiro europeo. Dal 2006 cura la newsletter del sito www.europeanrights.eu che raccoglie la giurisprudenza multilivello sui diritti fondamentali. Ha partecipato e ha promosso numerosissimi Convegni e seminari. Tra i suoi scritti figurano diversi libri, di cui è autore o curatore, specialmente in tema di lavoro e diritti sociali e fondamentali.

Giuseppe Bronzini è magistrato, attualmente consigliere presso la sezione lavoro della Corte di cassazione, è componente del Comitato scientifico della Fondazione Basso e del Comitato centrale del Movimento federalista europeo. È tra i fondatori dell’Associazione Basic Income Network Italia (www.bin-italia.org).
Collabora abitualmente con numerose riviste specializzate in diritto del lavoro (Giornale di diritto del lavoro e di relazioni industriali, Rivista Critica di diritto del lavoro, Rivista Giuridica del lavoro, Diritti e giustizia), occupandosi in particolare di tematiche di respiro europeo.
Dal 2006 cura la newsletter del sito www.europeanrights.eu che raccoglie la giurisprudenza multilivello sui diritti fondamentali.
Ha partecipato e ha promosso numerosissimi Convegni e seminari.
Tra i suoi scritti figurano diversi libri, di cui è autore o curatore, specialmente in tema di lavoro e diritti sociali e fondamentali.